Solare termico e Pompe di calore

Solare termico e sistemi in pompa di calore e termodinamici

Saros Energia installa impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l’integrazione degli impianti di riscaldamento abbinati eventualmente a caldaie a condensazione o stufe a pellet a basso consumo.
L’impianto solare termico sfrutta l’energia del sole per riscaldare l’acqua contenuta in un serbatoio d’accumulo. L’energia solare è gratuita e rinnovabile.

I vantaggi di questa tecnologia sono:
– la totale assenza di emissioni inquinanti durante la vita dell’impianto
– il risparmio di combustibili fossili
– l’affidabilità ed i bassi costi di esercizio e di manutenzione
– la non immissione di anidride carbonica nell’atmosfera
– l’incentivazione Statale grazie alla detrazione fiscale del 65% su tutta la spesa
– il risparmio in bolletta in relazione all’acqua calda prodotta
Il corretto dimensionamento del sistema, frutto di approfondite conoscenze e lunga esperienza, ci permettono di selezionare il giusto impianto per ogni situazione.

SOLARE TERMODINAMICO

Le pompe di calore solari termodinamiche utilizzano l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario con l’energia gratuita del sole.
Il processo avviene nel modo più efficace e redditizio utilizzando in gran parte l’energia dell’irraggiamento solare. La facilità di installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico. L’abbinamento ad un impianto fotovoltaico rende il solare termodinamico il sistema più economico per produrre acqua calda sanitaria.
Le pompe termodinamiche sono costituite da un serbatoio in acciaio e da un pannello termodinamico in alluminio stampato a doppia faccia con ossidazione anodica superficiale.

POMPE DI CALORE

Le pompe di calore utilizzano l’energia termica dell’aria o dell’acqua per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e/o riscaldamento.
La pompa di calore, grazie alle proprietà di alcuni gas e all’energia dell’ambiente circostante, è in grado di produrre acqua calda a bassissimo costo o addirittura gratuitamente se abbinata ad un impianto fotovoltaico.
Saros Energia fornisce ed installa pompe di calore aria/aria per la climatizzazione degli ambienti, pompe di calore aria/acqua per la produzione di acqua calda sanitaria ed eventualmente per il riscaldamento e pompe di calore termodinamiche per la produzione di acqua calda sanitaria