OWL +USB

OWL +usb

Misuratore di consumi elettrici oppure produzione energetica fotovoltaico wireless con display e software di analisi per computer.

The OWL +USB è un nuovissimo dispositivo wireless che permette di monitorare in tempo reale i consumi elettrici di un impianto monofase oppure la produzione di un impianto ad energie rinnovabili (come per esempio un impianto fotovoltaico), di visualizzare i dati in tempo reale su di un comodo display Lcd e di caricarli sul proprio computer di casa grazie al cavo USB incluso nella confezione ed al software su CD.  I punti di forza di OWL +USB sono l’estrema semplicità d’uso, la facilità e velocità d’installazione e l’ottima qualità costruttiva, ad un prezzo alla portata di tutte le tasche.

La visualizzazione dei consumi energetici e dei costi del proprio impianto permette all’utente di migliorare l’utilizzo delle apparecchiature e degli elettrodomestici in modo consapevole, focalizzando l’attenzione all’ottimizzazione ed alla riduzione dei consumi elettrici, con ovvi risparmi economici riscontrabili sulla bolletta energetica.

Questi semplici strumenti mostrano in tempo reale la quantità di corrente elettrica che si sta utilizzando, quanto costa questo utilizzo e quanta CO2 viene generata. Sono strumenti compatibili anche con impianti ad energia rinnovabile per monitorare la produzione di elettricità. La memoria interna permette di salvare i dati dei consumi in modo giornaliero, settimanale, mensile ed annuale per avere sempre un riscontro preciso sull’energia utilizzata.
Grazie all’utilissimo avviso visivo di superamento soglia, sarete avvertiti se il consumo dei vostri elettrodomestici o delle apparecchiature di casa supererà un certo valore in KWh, in modo da rimanere vigili sulla bolletta energetica.
Il dispositivo permette di impostare inoltre ben 6 tariffe di prezzo, compatibilmente con il vostro gestore energetico, per una maggiore precisione di conteggio economico.
Il morsetto incluso permette di misurare la corrente di cavi fino a 10mm di diametro e fino a 71 A di corrente massima, pertanto è indicato per la maggior parte delle applicazioni residenziali e piccoli terziario/commerciale.

IL SOFTWARE INCLUSO: L’ANALISI DEI CONSUMI NON E’ MAI STATA COSI’ FACILE

Il software fornito su CD col modello +USB permette, oltre allo scarico dei dati su pc e quindi alla loro archiviazione/esportazione, l’analisi tramite grafici delle tariffe e dei consumi della casa.

Scaricare i dati sul proprio computer è facilissimo: basta collegare il cavetto USB (incluso nella confezione) al display e al pc, ed attendere il dowload dei dati.

Qui sotto le possibili visualizzazioni dei consumi:

Scarica il software per OWL + USB (funziona su Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 8. Il software fornito con OWL + USB non è compatibile con Apple Macintosh OSX)

COME MONITORARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La serie TheOWL permette, oltre al monitoraggio dei consumi elettrici di casa o di piccoli impianti industriali, anche la visualizzazione dell’energia prodotta dagli impianti ad energia alternativa, come ad esempio fotovoltaico, eolico ecc …

Saprete quindi, in ogni momento, l’energia prodotta gratuitamente dall’ambiente e potrete controllare costantemente la resa dei vostri impianti.

Qui di seguito la classica installazione domestica con impianto fotovoltaico. Sono sufficienti 2 monitor contaenergia per visualizzare sia la corrente prodotta che quella consumata.

ESEMPI DI UTILIZZO

  • Misura dell’energia elettrica consumata dagli elettrodomestici per la valutazione di strategie volte alla riduzione dei consumi energetici;
  • Verifica della correttezza delle bollette energetiche e conoscenza dei costi mensili per l’elettricità;
  • Sensibilizzazione alla riduzione dei consumi;
  • Avviso al superamento di una determinata soglia di consumo energetico;
  • Salvataggio e visualizzazione dei consumi storici sul proprio computer.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia wireless 868 Mhz
Display Lcd ad alta leggibilità e di grandi dimensioni
Più informazioni visualizzabili in contemporanea
Indicazione dei consumi, calendario, temperatura ambiente
Funzionamento a batterie standard
Compatibile con impianti monofase e trifase
Memorizzazione consumi giornalieri, settimanali, mensili, annuali
Allarme visivo superamento soglia (espresso in KWh)
Indicazione grafica dei consumi
6 Tariffe impostabili
Tensione d’alimentazione impostabile
Morsetto incluso di dimensione standard per cavi fino a 10mm e corrente massima 71A
Integrazione con sensori aggiuntivi per misurare corrente trifase o grandi impianti
Tolleranze di misura: circa 15% < 1A, 1A < max 10% < 3A, 3A < max 5% 71A
Dimensioni trasmettitore: 96 x 64 x 30 mm
Dimensioni sensore a clip: 51 x 45 x 30 mm

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

1x Display portatile +USB
1x Trasmettitore Wireless
1x Sensore a clip per cavo fino 10mm 71A
1x Cavo USB
1x CD software
5x Batterie
1x Manuale d’uso ed installazione